fillers
fillers2
fillers3

Cosa sono i fillers?

I fillers o riempitivi, sono materiali biocompatibili che vengono iniettati sotto la pelle, per riempire rughe o avvallamenti, per modificare in maniera naturale il volume di labbra, degli zigomi, per dare tono ai contorni del viso.
L’acido ialuronico è oggi la sostanza più diffusa tra i cosiddetti “dermal fillers” ed è la più utilizzata in medicina estetica. L’iniezione viene effettuata con un ago molto sottile, praticamente indolore e il risultato è immediato e naturale.
La tecnica di impianto è poco invasiva, infatti, non è chirurgica e viene effettuata in ambulatorio con delle piccole punturine, senza bisogno di anestesia locale.

Indicazioni

Con l’iniezione di fillers possono essere trattati i seguenti inestetismi:

  • Rughe frontali, rughe del contorno occhi, rughe della bocca
  • Ridefinizione delle labbra
  • Aumento del turgore degli zigomi
  • Esiti di acne
  • Esiti di cicatrici.

NON E’ NECESSARIO TEST PRELIMINARE PRIMA DEL TRATTAMENTO

L’Acido Ialuronico

L’acido ialuronico esiste naturalmente in tutti gli organismi viventi, è un polisaccaride, cioè un tipo di zucchero, che è presente in forma identica in tutte le specie essendo un componente universale degli spazi tra le cellule (Matrice extracellulare).
Svolge tra i tanti anche il ruolo di conferire volume alla pelle, infatti, una delle funzioni principali consiste nell’attirare acqua e, di conseguenza, mantenere un elevato livello di idratazione nei tessuti.
L’acido ialuronico utilizzato non e’ di origine animale, di lunga durata ma non permanente e non crea problemi di compatibilità, per questo non è necessario un test prima del trattamento.
Le sostanze nutritive, l’ossigeno e gli ormoni, possono passare liberamente tra le particelle del gel lasciando la pelle sana durante l’intero periodo di permanenza.
Il suo riassorbimento e’ lento e graduale e a seconda dei pazienti la sua durata varia dai 6 agli 8 mesi.

Novità

Soft Restoration con le Microcannule

La soft restoration è praticata da qualche anno negli Stati Uniti e in Germania. In Italia è arrivata solo da poco tempo con i prodotti tecnologia NASHA
E’ una nuova tecnica rivoluzionaria, mini invasiva e molto meno traumatica rispetto al passato. Utilizza i gel a base di acido ialuronico che, con solo due minuscoli punti d’accesso, possono essere posizionati in tutte le aree del volto.

Filler dermico indolore

E’ nato un filler, che possiamo definire indolore, se paragonato a tutti gli altri filler presenti oggi sul mercato. Lo 0,3% di lidocaina aggiunto all’acido ialuronico di cui è composto questofiller lo rende un prodotto tollerabile anche dalla paziente più delicata e paurosa.