mesoterapia2
mesoterapia3
meso-corpo

Cos’è la Mesoterapia?

La mesoterapia per la cellulite, messa a punto dal medico francese Pistor negli anni 50, si basa sulla iniezione di un insieme di farmaci, a dosi molto piccole, mediante aghi sottili. E’ una tecnica utilizzata da anni nel campo della medicina estetica.
É importante sottolineare che per ottenere risultati soddisfacenti è necessario inoculare il farmaco a livello dermico e non a livelli profondi. Allo stesso modo è rilevante la scelta dei farmaci da utilizzare, perché variano a secondo dei tipi di cellulite: vengono utilizzati antiedemigeni, capillaro-protettivi, revitallizzanti cutanei, farmaci omeopatici ecc.
Deve perciò essere effettuata una diagnosi accurata.
La mesoterapia è indolore e non occorre praticare anestesia e, nella zona trattata, si evidenzierà il cosiddetto “pomfo”. Il ciclo di cura comprende da 8 a 15 sedute con frequenza settimanale, seguito da una di mantenimento mensile.

La Microterapia S.I.T.

UNA VARIANTE DELLA MESOTERAPIA E’ LA MICROTERAPIA S.I.T (SKIN INJECTION THERAPY)
Particolarmente utile per la cellulite in soggetti con pelle molto delicata e con marcata fragilità capillare.
La microterapia non e’ altro che una versione riveduta e leggermente modificata della mesoterapia, si basa sempre sul principio di iniezione, ma il dispositivo utilizzato e’ costituito da una sorta di ventosa che solleva la pelle e permette la penetrazione di un ago davvero minuscolo, così piccolo da non toccare le terminazioni nervose. Il S.I.T. va innestato su una normale siringa monouso preriempita, la parte a campana va posata sulla pelle e va mantenuta premuta durante l’iniezione.
La forma del S.I.T. obbliga la pelle a tendersi ed a curvarsi.

La pelle ritorna alla sua tensione normale al termine della iniezione, quando si rilascia la pressione ed il foro di iniezione si rinchiude impedendo il riflusso del farmaco iniettato, al contrario delle iniezioni di Mesoterapia con ago semplice.
Questa tecnica è stata comprovata sperimentalmente innumerevoli volte, la piccola goccia che rimane sulla pelle dopo il rilascio della pressione è dovuta alla tensione del pistone di gomma nera della siringa che si comporta come una camera elastica.

Novità

Mesoterapia con Dermaheal

Si tratta di una nuova soluzione per il lipo-trattamento. Agisce emulsionando le cellule di grasso così da ridurre lo spessore dell’area trattata.

Può essere iniettata a varie profondità a seconda del tipo di problema.

Si utilizza pertanto sia per la cellulite superficiale che per gli accumuli adiposi più profondi (ginocchia, cosce,fianchi, addome, doppio mento)